Legatoria

rilegatura tesi di laureaPioda è specializzata nella realizzazione di tesi di laurea con incisioni in oro e argento, con consegna immediata.
Realizziamo tutti i formati, dai formati di pregio agli innovativi formati A5. Pioda ha realizzato una propria linea personalizzata di materiali di pregio e innovativi da utilizzare per realizzare copertine uniche.

Pioda è stata la seconda azienda in Italia ad introdurre le macchine digitali a supporto del processo artigianale di legatoria.

La legatoria è un mestiere di altissima manualità ed artigianato: la copertina in cartone viene generalmente rivestita di un materiale elegante e pregiato e va a costituire la cartella. Questa, viene abbellita con incisioni (generalmente in oro) e completata con un foglio (risguardia) finchè il libro costituisce un corpo unico con la cartella, valorizzando sia l’interno che l’esterno.
Offerte rilegatura tesi di laurea
Pioda unisce l’artigianato (la costruzione cartelle e delle copertine, rifilate a misura e incollate a mano) alla tecnologia digitale (l’incisione di altissima qualità). Per questa ragione possiamo vantare tempi di consegna brevissimi anche per prodotti di altissimo pregio: tesi di laurea e pubblicazioni pronte nell’arco di poche ore.

Applicazioni

  • Tesi di laurea 
  • Riviste 
  • Enciclopedie 
  • Mensili 
  • Libri per archivio: Creazione di pubblicazioni personalizzate composte da estratti di più riviste (per es. pubblicazioni per studi legali: ogni numero è composto da più argomenti, ed è utilissimo rilegare archivi annuali suddivisi per argomento). 

Sistemi di rilegatura

Brossura: Fresatura (incisioni finissime sul dorso, nelle quali affonda la colla) e incollaggio manuale, garantiscono un'altissima resistenza del prodotto.
Cucitura: Manuale (con telaio a Filo Refe) e automatica, permette di suddividere la pubblicazione in sedicesimi o trentaduesimi (foglio di grandi dimensioni piegato a formare 16 o 32 facce) e garantisce una pubblicazione di altissimo pregio ed una durata praticamente eterna. La cucitura è indicata per pubblicazioni molto corpose (300/350 pagine) e per la rilegatura di carte di pregio che non assorbono la colla (es. carta patinata lucida e opaca).
Materiali: Cartoncino brossurato, fast back e fast back plastficato. Spirale, spirale metallica, pettine, clip. Vilpelle, tela, cuoio, canapa, tela setata, bukram.< Prodotti innovativi della linea "Pioda". Incisioni e decorazioni Dorso tondo, angoli dorati Incisioni in oro sulla copertina e sul dorso, logo università, standard per tesi di laurea.