Domande Frequenti

Tesi di laurea

Stampa Tesi di Laurea

Quali sono i tempi di stampa per la Tesi?

Qual è il formato di stampa della Tesi?

Il formato standard di stampa della tesi è quello A4 ma puoi contattarci in qualunque momento nel caso in cui le tue necessità di stampa siano diverse.

È possibile stampare il nome sul dorso esterno della tesi?

Si, è possibile stampare anche il dorso. Basta selezionare tale scelta in fase di acquisto.

Quale tipologia di carta verrà utilizzata per la stampa del mio elaborato?

In fase di acquisto hai la possibilità di scegliere due tipologie di carta: la comune carta uso mano bianca (Navigator 90 g/m2) o la carta riciclata (90 g/m2) che non è bianca, ma tendente all’avorio.

Quante copie della tesi stampare?

Solitamente le copie sono 3: una per lo studente, una per la commissione ed una per il relatore.

Con il vostro servizio posso stampare anche altri documenti oltre alla tesi di laurea?

Certamente, basta andare alla sezione prodotti Brossure.

Frontespizio

Quali sono i tempi di stampa per la Tesi?

Come posso realizzare il frontespizio?

Ogni università sceglie e regola le modalità e i contenuti che vanno riportati sul frontespizio. Puoi trovare queste informazioni sul sito della tua università.

Ho visto alcune tesi che avevano il frontespizio stampato su un adesivo poi applicato sulla copertina. Voi stampate in questo modo o direttamente sulla copertina?

Sono diffusi macchinari che prevedono la stampa del frontespizio su un adesivo che viene poi incollato sulla copertina (serigrafia o foil) ed altri che prevedono un’incisione a caldo sulla copertina. Le nostre macchine ci consentono entrambi i metodi di stampa, con ottime finiture resistenti nel tempo.

Devo mettere il numero della pagina sul mio frontespizio?

Ti consigliamo di evitare di partire con la numerazione delle pagine dal frontespizio. Il numero di pagina sul frontespizio peggiora l’impatto estetico della tua tesi.

Spedizione e ritiro

Quali sono i tempi di stampa per la Tesi?

Posso ritirare la tesi nei vostri negozi?

Certamente. Basterà selezionare l’opzione di ritiro in fase di acquisto scegliendo uno dei nostri negozi.

Quali sono i tempi di consegna della Tesi?

I tempi di consegna sono dati dai tempi di stampa (solitamente  24 ore) e dai tempi di consegna da parte del corriere (solitamente 48 ore). In alternativa, in fase di acquisto, si può scegliere l’opzione di ritiro presso uno dei nostri negozi.

È possibile tracciare il mio pacco?

Si, nel momento in cui verrai informato/a dell’avvenuta spedizione riceverai, nella stessa email il codice per rintracciare la spedizione.

Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?

Quando il corriere non trova nessuno in casa lascia un avviso. Ripassa poi il giorno seguente. Se la consegna non va a buon fine nemmeno il secondo giorno, ti verrà inviata un’e-mail per concordare l’orario di passaggio del corriere o per accordarsi su altre modalità di ritiro.

Da quando ultimo la procedura d'ordine della mia tesi, quanto devo aspettare per riceverla a casa?

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 12:00 di un giorno lavorativo vengono elaborati, stampati, rilegati e spediti entro 24 ore. Questo vuol dire che il pacco sarà in consegna entro le 48 ore successive. Se hai dubbi sul luogo di destinazione e sui tempi contattaci direttamente via e-mail e provvederemo a verificare specificatamente quanto tempo serve per avere la tua tesi tra le mani.

Le consegne avvengono anche di sabato?

Il corriere non consegna nel weekend, di conseguenza se carichi la tua tesi venerdì (entro mezzogiorno) potrai o ritirarla in negozio entro sabato o lunedì o riceverla a casa entro martedì.

Esiste però la possibilità di fare un fermo deposito presso la sede del corriere più vicina a casa tua. Ciò ti consentirà di andare presso la sede del corriere e ritirare il pacco anche il sabato.

Il corriere mi avviserà nel giorno della consegna?

Il corriere ti invierà una mail con il tracking per seguire la tua spedizione quando gli affideremo il pacco. Non riceverai telefonate o altre comunicazioni per concordare l’orario di consegna. Il corriere non è obbligato ad avvisarti o a concordare la consegna con te. Se hai bisogno di attivare questo servizio aggiuntivo scrivici via email, è possibile ma prevede un costo supplementare.

Non so se riuscirò ad essere in casa quando passerà il corriere, come posso fare?

Se non hai la possibilità di aspettare il corriere a casa e nessuno può farlo al posto tuo puoi scegliere se attivare un fermo deposito nella sede GLS a te più vicina. Nella fase di inserimento dei dati di spedizione inserisci la tua località e scegli il punto convenzionato che ti è più comodo. Ricorda di portare con te un documento d’identità valido per poter procedere al ritiro del pacco.

Posso richiedere la spedizione della tesi all'estero?

Sì. Possiamo spedire la tua tesi anche negli altri Paesi Europei. La spedizione ha tempi più lunghi (da 48 ore a 72 ore) e un costo supplementare. Contattaci via email o telefonicamente per spiegarci le tue esigenze e per avere maggiori informazioni.

Pagamento

Quali sono i tempi di stampa per la Tesi?

Quali sono i metodi di pagamento?

Il pagamento può essere effettuato mediante Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario o pagamento alla consegna (in tal caso è previsto un costo aggiuntivo pari al 2% dell’ordine).

Posso pagare con bonifico?

Certamente, basta selezionare tale opzione in fase di acquisto e si riceveranno gli estremi di pagamento. Tieni a mente, però, che la spedizione partirà nel momento in cui arriverà il pagamento, per cui per ricevere la tesi potrebbe volerci qualche giorno in più.